Tipologie di procedimento

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Assegno di maternità
Presso l’Ufficio Servizi Sociali le cittadine residenti, comunitarie o extra comunitarie in possesso di carta di soggiorno possono richiedere, entro sei mesi ....
Assegno per i nuclei familiari numerosi
Presso l’Ufficio Servizi Sociali i cittadini residenti, comunitari possono richiedere la modulistica ed inoltrare domanda, tramite l’Ufficio stesso, ....
Buono sociale anziani
Si prevede la continuazione dell’intervento relativo all’ erogazione del buono sociale per anziani non autosufficienti effettuata dalla Comunità ....
Calcolo IMU
Si ricorda che le istruzioni per il calcolo e il pagamento dell'IMU unitamente alla situazione immobiliare con le relative rendite sono state inviate ad ogni proprietario ....
Cambio residenza in tempo reale
L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012 n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012 n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità ....
Carte d'Identità
Rilascio: La carta d'identità viene rilasciata sin dalla nascita ai cittadini residenti nel comune. Per i non residenti è possibile il rilascio ....
Certificato di Destinazione Urbanistica
Comunicazione metrature per Tassa Rifiuti
Comunicazione delle metrature per il calcolo della Tassa sullo smaltimento rifiuti.
Contributo per la frequenza a servizi semi residenziali e residenziali per disabili (CDD/SFA)
Per avere diritto all’ integrazione comunale l’inserimento deve essere attivato su autorizzazione del Comune, che si avvale della collaborazione del ....
Diritti di segreteria
Domanda di contributo per abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati (legge 13/1989)
Presso l’Ufficio Servizi Sociali i cittadini possono ritirare il modulo per inoltrare alla Regione Lombardia domanda di concessione di contributo ai sensi ....
Idoneità dell'alloggio
Intoduzione autocertificazione
L' autocertificazione consiste nella facolta' riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri ....
Iscrizione al Social Work
Presso l’Ufficio Servizi Sociali i cittadini residenti possono richiedere la modulistica ed inoltrare domanda, tramite l’Ufficio stesso, per l’iscrizione ....
Istanze Ufficio Tecnico Edilizia Privata
Nuove disposizioni in merito alle certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione
AVVISO ALLA CITTADINANZA A seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011), ed alle modifiche apportate al DPR 445/2000 si comunica ....
Passaggio di proprietà delle auto
Autentica della firma allo sportello comunale   L’art. 7 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006 (Decreto Bersani) convertito nella legge 4 agosto 2006 n. 248, ....
Rimborso spese di riscaldamento
A fine anno verrà aperto lo sportello per il rimborso parziale delle spese di riscaldamento sostenute nell’anno precedente alla richiesta. Il contributo ....
Rimborso spese farmaceutiche
Ad inizio anno verrà aperto lo sportello per il rimborso parziale delle spese farmaceutiche sostenute nell’anno precedente alla richiesta. Il contributo ....
Servizio Assistenza Domiciliare
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si propone come servizio a sostegno dell’anziano, delle persone disabili e delle loro famiglie, attraverso prestazioni ....
[ pag 1] - pag 2 ->successiva
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caduti 1 - 25070 Sabbio Chiese (BS)
PEC protocollo@pec.comune.sabbio.bs.it
Centralino 036585119
P. IVA 00576260988
Linee guida di design per i servizi web della PA