Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Servizi Sociali

Responsabile: avv. Lorenzi Alberto

Gli obiettivi del Servizio Sociale sono quelli di aiutare la persona o la collettività a risolvere i problemi attraverso il cambiamento delle situazioni e attraverso l’utilizzo delle capacità delle persone e delle risorse disponibili.

 
L’Assistente Sociale ha il compito di:
-         dare informazioni in riferimento ai servizi sociali, assistenziali, sanitari e scolastici presenti sul territorio;
-         aiutare nel disbrigo delle pratiche amministrative (richiesta di riconoscimento dell’invalidità, calcolo ISEE…);
-         inoltrare le richieste di prestazioni sociali (assegno di maternità, assegno ai nuclei familiari numerosi, buono sociale per anziani, sportello affitti…);
-         raccogliere i bisogni della popolazione, inviando, se necessario, le varie situazioni ai servizi specialistici (ASL, Azienda Ospedaliera…);
-         comprendere ed analizzare situazioni di disagio studiando e ricercando modalità risolutive al fine di garantire il benessere psico-fisico della
persona;
-         programmare, organizzare, gestire, coordinare e valutare i servizi socio-assistenziali integrandoli con quelli sanitari, scolastici e culturali. 
 

Contatti

Telefono: 0365-85119 int. 6
Fax: 0365-85555

In questa struttura

Orari al pubblico

LUNEDI dalle 09.00 alle 12.30
MARTEDI dalle 15.30 alle 18.30
MERCOLEDI dalle 09.00 alle 12.30
VENERDI dalle 09.00 alle 11.00

Procedimenti gestiti da questa struttura

Presso l’Ufficio Servizi Sociali le cittadine residenti, comunitarie o extra comunitarie in possesso di carta di soggiorno ....
Si prevede la continuazione dell’intervento relativo all’ erogazione del buono sociale per anziani non autosufficienti ....
Presso l’Ufficio Servizi Sociali i cittadini residenti possono richiedere la modulistica ed inoltrare domanda, tramite ....
Ad inizio anno verrà aperto lo sportello per il rimborso parziale delle spese farmaceutiche sostenute nell’anno ....
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si propone come servizio a sostegno dell’anziano, delle persone disabili e delle ....
Il servizio viene svolto presso la scuola in favore di minori che presentano un handicap fisico o psico-fisico e che ....
L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sabbio Chiese organizza annualmente 3 soggiorni climatici: uno invernale (mese ....
Ogni anno, indicativamente da luglio ad ottobre, verrà aperto presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, lo ....
Contenuto creato il 24-03-2014 aggiornato al 20-06-2018
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